• Rick's Angels Official Forum || { Because everyone wants Riccardo Festa }

Reply
Ultimo film visto
view post Posted on 21/9/2009, 06:49Quote

Group: Cavalieri

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 19:49

In effetti potrebbe essere una buona idea. Terrò a mente il tuo suggerimento!

Vulcan 65

;) ;) ;)

image
image;image

"...chi sono io? NESSUNO!" Terence Hill, Il mio nome é Nessuno, 1973.
"cos'ì come una giornata ben spesa da lieto dormire, una vita ben spesa da lieto morire" Leonardo Da Vinci

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/10/2009, 07:03Quote

Recuperato...

image

Non sono un amante della filmografia spagnola e non avevoi mai visto un film di Almòdovar. Come iniziare quindi a parlare di questa pellicola? Riassumo con una parola; STUPENDO!

Un film che ti conquista sin dalle prime immagini. Un film che parla di donne. Dove le donne sono il fulcro...il centro dell'universo. Sanno vivere e reagire alla vita come gli uomini (inteso i maschi) non saprebbero fare. Per fortuna i maschi sono relegati in un angolo...e li devono restare.

Ho visto il rispetto che il regista ha per l'universo femminile. Mai una caduta di tono...di stile. Mai volgare, intendendo cosa voglio dire con questa parola.

In mano ad un'alto regista chissà che schifezza sarebbe venuta fuori. Invece si evince la forza...il cameratismo...la presenza di spirito come solo l'altra metà del cielo é capace di rapresentare. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi che le donne sono il vero sesso forte, guardando questo film si dovrà ricredere.

Cast riuscitissimo con alla testa una bellissima Penelope Cruz. Provocante e sensuale ma mai volgare. Sa essere e restare donna anche quando i costumisti la vestono da casalinga di provincia disperata. Non c'é storia: la sua bellezza prevale sempre e comunque.

Potrei dilungarmi...ma dovrei parlare di cose strettamente inerenti al film. E invece dev'essere la sua visione a farvele scoprire.

Concludo dicendo una cosa che raramente mi é capitata di dire: è un film che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero vedere.

Vulcan 65

;) ;) ;)

image
image;image

"cos'ì come una giornata ben spesa da lieto dormire, una vita ben spesa da lieto morire" Leonardo Da Vinci

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2009, 06:54Quote

Recuperato...

image

Notevole...davvero notevole. Ma, in tutta sincerità, m'aspettavo qualcosa di più.

Se ci si ferma alle immagini del documentario...beh...sono STREPITOSE senza ombra di dubbio...le migliori di sempre. Se però andiamo a vedere all'interno...le cose cambiano.

Dato che la protagonista era la erra (nel senso di pianeta s'intende) la vita rappresentata è rimasta più ai margini. Le tre famiglie scelte e seguite dalle telecamere mostrano solo traccia di vita vissuta. Al punto che una delle scene più belle e struggenti (che riguarda gli orsi polari) per motivi tecnici è finita nel dietro le quinte (per certi aspetti ancora più interessante del documentario stesso).

In tutto questo credo abbia prevalso la visione Disney della natura (rammento ancora i docmentari che vedevo da bambino al cinema, come intermezzo tra un film e l'altro). Erano divertenti finché si vuole...ma molto poco scientifici (non vuole essre una critica: la casa di Burbank aveva fatto una scelta di merito).

Per concludere due parole sulla voce narrante Paolo Bonolis. Secondo me completamente inadatta e inadeguata. Lo showman é bravissimo nel ruolo che si è scelto...ma qui l'ho trovato assolutamente fuori posto. Se si pensa poi che la voce narrante originale è quella di James Earl Jones...grandissimo attore e caratterista (sua, per fare un'esempio, la voce di Darth Vader) ci si rende conto di quanto la Disney, questa volta, abbia toppato non poco.

Vulcan 65

;) ;) ;)

image
image;image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/10/2009, 07:02Quote

Recuperato:

image

Dire che è stupendo è dire una frazione di ciò che merita questa pellicola. Uscita poco prima che si scatenasse la reality mania (da noi inizierà nel 1999) metteva in guardia da quelle che erano le controindicazioni di programmi del genere.

Pensare che, tra l'altro, la vicenda ruota intorno al protagonista che è l'unico a vivere la sua vita come reale...mentre tutti quelli che gli stanno attorno fingono...perchè per loro è semplicemente un lavoro. Uno che guarda questo film, appassioato di G.F...isole...fattorie e affini appena finito dovrebbe mandarli TUTTI AL DIAVOLO!

Jim Carrey è eccezionale ed è con pellicole del genere (ma non solo) che dimostrerà di essere attore a tutto tondo e non solamente l'erede più accreditato di Jerry Lewis. Dove quest'ultimo dovrà aspettare parecchi anni per recitare in un film dove dimostrerà di essere un attore e non solo il picchiatello (mi riferisco a Re per una notte con Robert De Niro come coprotagonista).

Benissimo anche il resto del cast dove Ed Harris ricopre magnificamente il ruolo dell'ideatore/coordinatore dello show...molto glamour nel presentarsi...che vedrà con i suoi stessi occhi che fine farà la sua creatura.

Peccato che, tra gli altri, la presenza di Paul Giamatti sia ridotta a poco più di una comparsata.

La scheda dei doppiatori:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...etrumanshow.htm

Dove svetta un eccezionale Roberto Pedicini che restituisce intatta la recitazione di Carrey e la presenza di Adalberto Maria Merli da ulteriore forza ad Ed Harris.

Vulcan 65

;) ;) ;)

image
image;image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 16:02Quote

Recuperato...

image

Piaciuto ben oltre le mie aspettative. Anche io, come tanti, non sono un piccolo (o GRANDE) fan dei musical...con le dovute eccezioni del caso s'intende (basti pensare ai classici di animazione della Disney).

Ma qui ci sono le canzoni degli ABBA che sono state parte della colonna sonora che m'ha accompagnato dall'adolescenza alla maggiore età. Inoltre c'era la curiosità di vedere attori del calibro di Meryl Streep (riconosciuta come la più grande attrice vivente) cimentarsi in un ruolo e in un genere mai esplorati. Uscendone, come sempre, alla grandssima.

Bravi e convincenti anche gli attori comprimari. Pierce Brosnan credibilissimo pure se è stato 007 sino a l'altro ieri. Sorpresa poi non per Colin Firth (mica per niente ha fatto i due Bridget Jones) ma per Sasgard. Pensare che poco dopo ha recitato in un film come Angeli & Demoni.

Divertente...trama non così banale e stereotipata...ottimo cast...belle canzoni...difficile chiedere di più. Nota sul doppiaggio: la Streep aveva la sua ufficiale. Non così Brosnan (chissà perché Ward non ha preso parte alla pellicola...MAH!).

Vulcan 65

;) ;) ;)

image
image;image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
394 replies since 7/12/2006, 17:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

{ Affiliati }
Image Hosted by ImageShack.us Pirates of the Caribbean forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image and video hosting by TinyPic Pierpa Fun Club

Skin creata da Ransie.
Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.